Nato a Genova il 25/04/1996, ho sempre vissuto nel comune di Ne a Casesoprane insieme a mia madre Adriana, a mio padre Stefano e a mio fratello Alessio. Diplomato ragioniere, attualmente lavoro in un centro di assistenza per attrezzature commerciali.

Nel luglio 2016 ho conseguito il diploma da perito commerciale (ragioniere) a Chiavari presso l'istituto tecnico In Memoria dei Morti per la Patria con la votazione di 80/100.

Dopo una breve esperienza nel settore della grande distribuzione, nel dicembre 2016 ho iniziato a lavorare per una ditta di Chiavari che si occupa di vendita e assistenza di misuratori fiscali, bilance elettroniche, sistemi gestionali ecc., dove inizialmente ho svolto mansioni principalmente impiegatizie, ma grazie all'esperienza acquisita soprattutto durante il 2018 e inizio 2019, ho iniziato ad avere un ruolo sempre più tecnico all'interno dell'azienda.

Ho sempre avuto un particolare interesse per la politica e ho sempre avuto a cuore la libertà l'indipendenza e l'autonomia dei popoli che la richiedono. Entrambi i fattori mi hanno portato nel 2013 a entrare a far parte del Movimento Giovani Padani, a sottoscrivere la mia prima tessera da socio sostenitore della Lega Nord e nel 2014 a diventarne socio militante. La dedizione e l'impegno che mi hanno sempre accompagnato durante gli anni di millitanza all'interno del Movimento mi hanno permesso, nel giugno 2018 di essere nominato coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani Tigullio e Golfo Paradiso.

Ho scelto di mettermi in gioco in questa nuova sfida perché amo profondamente la mia terra la terra dei miei nonni, la terra di mia mamma, la terra in cui io sono nato e cresciuto, dove io ho le mie radici e alla quale ho un attaccamento viscerale. Sono convinto che questa splendida vallata meriti un radicale cambiamento dal punto di vista governativo e meriti un'amministrazione migliore rispetto a quella che è stata fino ad adesso.
SANGUINETI Simone
candidato CAMBIA CON NE
Share this Page